Qualità e ambiente

Un Sistema di Qualità integrato (Qualità-Ambiente-Sicurezza) per assicurare la conformità delle procedure aziendali ai cambiamenti che intervengono a seguito dei mutati riferimenti normativi locali e nazionali.

L’azienda

Leardi da diversi anni si è dotata di un Sistema Integrato Qualità-Ambiente-Sicurezza per assicurare la conformità delle procedure aziendali ai cambiamenti che intervengono a seguito dei mutati riferimenti normativi locali e nazionali.

Il Sistema di Gestione per la Qualità (ISO 9001:2015)

Ha consentito di raggiungere obiettivi e risultati in grado di soddisfare adeguatamente le esigenze, le aspettative ed i requisiti di tutte le parti interessate al processo aziendale e quindi Clienti, Lavoratori, Enti e soggetti Terzi coinvolti nelle diverse fasi dell’attività.

Il Sistema di Gestione Ambientale (ISO 14001:2015)

Ha permesso la corretta individuazione degli aspetti maggiormente rilevanti nei confronti dell’ambiente, definendone le interazioni con le attività aziendali e valutandone i relativi impatti. Il fine è quello di imporre un miglioramento continuo degli effetti delle attività aziendali sull’ambiente, documentandone l’evoluzione e l’efficacia.

Il sistema di Gestione per la Salute e Sicurezza sul Lavoro (Norma BS OHSAS 18001:2007)

Si è presentato come parametro irrinunciabile nell’evoluzione aziendale per raggiungere e garantire il miglioramento progressivo delle condizioni di sicurezza in cui operano i lavoratori, con particolare riferimento ai luoghi di lavoro, all’interferenza con l’ambiente circostante e con le attività di altre imprese.